header mix

Nell'ambito del Progetto "FARM-INN", sostenuto da Ager, si terrà dal 6 al 10 Luglio p.v., presso la sede di Piacenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la Summer School "Impiego delle tecnologie omiche nella filiera lattiero-casearia".

I risultati delle ricerche dei progetti 4F e SUSHIN alla quarta edizione della mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.

Una degustazione di formaggi e un incontro con i ricercatori che presenteranno i primi risultati delle ricerche per valorizzare quindici formaggi storici del Meridione d'Italia ("Selezione Ager") a forte rischio di estinzione.

Trentacinque ricercatori under 45 provenienti da tutto il mondo. Tre giorni di confronto e formazione per partecipare con successo ai bandi europei. Sei premiati per le migliori ricerche scientifiche per sostenere la lunga e tortuosa carriera della ricerca accademica. Il tutto mettendo al centro il prodotto principe della dieta mediterranea: l’olio extra vergine di oliva.

Un workshop per conoscere i risultati di nuove ricerche in grado di migliorare qualità e shelf life dell’olio extra vergine di oliva e favorire l’adozione di claim salutistici in etichetta per valorizzare l’olio Made in Italy.